alice lifestyle leonardo marcopolo

Il Sahara è il deserto più grande del pianeta e il sud della Tunisia è completamente ricoperto da questa immensa distesa di sabbia.
Il viaggio nel deserto tunisino può iniziare a Djerba, uno dei centri turistici più popolari della Tunisia. Qui si possono scegliere le tante escursioni nel deserto, alcune anche di diversi giorni.
Le tappe nel Sahara iniziano a Medenine, sulla via principale per la Libia. Qui sono state girate le immagini di Star Wars, tra i villaggi berberi della città vecchia.
Il viaggio vero e proprio inizia a Douz, la più larga oasi della Tunisia occidentale. Qui si trova il grande lago salato di Chott el Jerid, dove si possono ammirare i veri “miraggi” del deserto.
Si continua poi per Ksar Ghilane, famosa per le sorgenti calde e le dune di sabbia rossa del Sahara, dove si può passeggiare tranquillamente alla scoperta del deserto.

Quando andare nel Deserto Sahara – Tunisia

Periodo migliore: la primavera o il tardo autunno è il momento per godersi il Sahara della Tunisia, tra temperature medie di 30 gradi e notti abbastanza miti. D’estate il caldo diventa insopportabile.

Deserto Sahara – Tunisia – vacanze

Per organizzare una vacanza nel deserto tunisino, vi consigliamo il tour operator Viaggi Avventure nel Mondo (nelle agenzie viaggio) e AirZoone (335/6395037).