alice lifestyle leonardo marcopolo

Tutto Incluso e Rosaria Renna vi portano in Crociera sul Nilo, alla scoperta delle offerte per partire alla scoperta dell’Egitto più profondo.
La Crociera sul Nilo è un viaggio magico, ricco di storia e di luoghi unici al mondo, come Luxor, Assuan e Abu Simmel, ultimo baluardo della civiltà in Alto Egitto prima del confine con il Sudan.
Segui anche tu Tutto Incluso, il magazine di Marcopolo condotto da Rosaria Renna dedicato al mondo dei viaggi e del turismo. Continua a seguire le avventure di Rosaria Renna sul suo blog.

Luxor

Una volta era l’antica capitale egizia, oggi Luxor, che si trova nella Valle del Nilo, è la meta preferita dei turisti che viaggiano nel sud dell’Egitto.
A Luxor ci si viene principalmente per i grandi templi e le antiche tombe reali, nonchè per ammirare la bellezza del deserto e del Nilo. Da qui infatti si può iniziare una crociera lungo le rive del fiume sacro egiziano.

Assuan

Questa cittadina a sud dell’Egitto è famosa in tutto il mondo per la costruzione della Nuova Diga, un imponente sbarramento per proteggere le preziose acque del Nilo.

Abu Simbel

Abu Simbel è uno dei siti archeologici più conosciuti al mondo, ospita il grande tempio eretto dal faraone Ramses e a lui dedicato e il tempio minore, dedicato alla moglie di Ramses Nefertari.

Offerte speciali

Le offerte speciali per una Crociera sul Nilo sono state selezionate su Crociere Expedia.
Alpitour – percorso: Luxor, Esna, Edfu, Kom Ombo, Assuan, Abu Simbel – da 1.055 euro
Francorosso – percorso: Luxor, Esna, Edfu, Kom Ombo, Assuan, Abu Simbel – da 1.095 euro

Informazioni

Dove dormire
Prenota il tuo viaggio