alice lifestyle leonardo marcopolo

Corfù si trova nel Mar Ionio, vicino alle coste della Grecia, ed è un’isola molto frequentata dai turisti inglesi, ricca di resort all-inclusive e divertimenti. Ma Corfù non si ferma all’apparenza!
Il capoluogo prende il nome dell’isola: Corfù è una cittadina molto bella, con un groviglio di vie antiche e alcuni interessanti musei. La notte le vie intorno al porto si trasformano e ospitano molte taverne dove si più mangiare e bere di fronte al mare. I resort turistici si trovano soprattutto nella parte est di Corfù: qui è tutto un po’ caotico, come la notte di Ipsos e le spiagge di Dassia e Gouvia.
La parte più bella di Corfù si trova invece sulla costa ovest. Spiagge e calette tranquille con acque smeraldo dove farsi il bagno. Da non perdere il piccolo villaggio di Paleokastritsa, famoso per la bellezza del suo mare. Ma girando si possono trovare altri splendidi luoghi.

Corfù – Spiagge

Agios Georgios (sud ovest) – Si trova a 30 chilometri dalla città di Corfù, ed è una delle spiagge più lunghe dell’isola.
Agios Georgios Pagi (nord ovest) – Ideale per chi cerca un pò di tranquillità.
Agios Gordis e Glyfada (ovest) – Due delle spiagge più popolari di Corfù.
Kaminaki (nord est) – Una delle spiagge più belle di Corfù, non molto grande però.
Myrtiotissa (ovest) – Spiaggia isolata e non molto facile da raggiungere, da non perdere.