alice lifestyle leonardo marcopolo

Molti hanno deciso di mollare tutto e di trasferirsi in Brasile, in uno dei tanti paradiso tropicali di questo immenso paese, tra l’Oceano e le spiagge dorate. Vi presentiamo tutti i consigli pratici per capire come fare.

Tra i luoghi prescelti per la fuga, c’è l’isola di Tinharé, con il suo villaggio principale Morro de Sau Paulo, 60 chilometri a sud di Salvador de Bahia. Qui ci sono splendide spiagge, mare cristallino e clima mite tutto l’anno.

Come arrivare in Brasile – Voli

Voli Roma-Salvador de Bahia e Milano-Salvador de Bahia con Air Europa da 600 euro; con TAP da 700 euro. Una volta arrivata a Salvador de Bahia, si arriva all’isola di Tinharé (Morro de Sau Paulo), con 20 minuto di aero taxi dall’aeroporto, o due ore di catamarano dal porto turistico di Marcato Moledo.

Brasile – Da sapere

Lingua: portoghese
Religione: 80% cattolica
Moneta: Real (1 euro sono circa 2,47 Real)
Vaccinazioni: obbligatorie
Fuso orario: da -3 a -5 ore
Clima: tropicale umido e caldo. Temperature: 20-30 gradi
Documenti: passaporto (6 mesi di validità)

Vivere in Brasile

Per vivere in Brasile occorrono almeno 800-1200 euro al mese. Una villa con due piani, con parco e piscina costa intorno ai 350mila euro. Per affittare una casa servono da 150 a 500 euro. Il salario medio di una domestica è di 200 euro.

Brasile voli

Voli dall’Italia per il Brasile a partire da 500 euro

Per informazioni sulla documentazione necessaria per l’accesso al paese, sulla sicurezza e la situazione sanitaria, visitate Viaggiare Sicuri.

 

Trasferirsi a… – Mollo tutto

Per fuggire, o almeno sognare di farlo, scoprite i 5 luoghi dove fuggire via, come trasferirsi in Thailandia, come trasferirsi nelle Filippine, come trasferirsi nelle Filippine, oppure come trasferirsi a Santo Domingo.
Scopri tutti i luoghi in cui scappare via e mollare tutto con lo speciale Come trasferirsi a…