Vacanze di Natale 2012: dove andare
Vacanze di Capodanno 2013: dove andare e dove festeggiarlo
Capodanno 2013: tutte le feste in piazza città per città

Avete già deciso dove festeggiare il Capodanno 2013? Ecco tutte le maggiori feste in piazza città per città

Se quest'anno avete deciso di festeggiare il Capodanno 2013 in piazza continuate nella lettura di questo articolo! Vi segnaliamo le feste più importanti città per città: da Roma a Milano, da Firenze a Torino passando per Bologna e Rimini.
Capodanno è infatti ormai considerato da tutti il giorno delle vacanze e delle feste. Dopo aver deciso dove passare le vacanze di Natale 2012, dovete decidere dove andare e festeggiare le vacanze di Capodanno 2013.

Se invece non volete o non potrete festeggiare allietate la vostra giornata con le note di Capodanno: sedetevi, ampliate lo schermo al massimo e alzate i volumi per questi due splendidi minuti di musica classica:

Ritornando come promesso ai Capodanni in piazza e con un occhio sempre vigile sulle previsioni meteo per Capodanno 2013 ecco a voi tutte le più belle feste in piazza città per città per questo Capodanno 2013!

Capodanno 2013 in piazza a Roma

Il Capodanno 2013 a Roma sarà al maschile. Sullo sfondo magnifico dei Fori Imperiali si esibiranno a partire dalle 22 Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax. Prima di mezzanotte stop alla musica per dare spazio al fatidico conto alla rovescia e assistere ai fuochi d'artificio.
La notte proseguirà fino allo sfinimento fisico grazie ai dj di Radio Dimensione Suono Roma.

http://cdn.we-boost.net/alicetv/uploads/>

Per chi ha timore del freddo eccessivo vi segnaliamo la serata disco organizzata da tre locali dell'Eur (Spazio 900, Room e Salone delle Fontane).

Poco fuori Roma, invece, per chi ama il divertimento, le emozioni e la famiglia vi segnaliamo la mega festa organizzata dal parco di divertimenti Rainbow Magicland per Capodanno 2013: tra magia e paura

Tra gli altri innumerevoli eventi romani previsti per Capodanno 2013 vi segnaliamo Rocco Papaleo all'Ambra Jovinelli e Claudio Baglioni all'Auditorium.

Capodanno 2013 in piazza a Milano

Da anni prosegue un forte dibattito a Milano su dove organizzare l'evento di Capodanno. L'amministrazione ha deciso di dividere gli eventi in più piazze in modo da evitare i disagi e gli eccessivi affollamenti, spesso sfociati in veri e propri atti di devastazione urbana.

Al Duomo a partire dalle 20 si esibiranno diversi gruppi locali. Alle 22 invece salirà sul palco l'attesissimo Giuliano Palma che siamo certi non mancherà di far ballare tutta la piazza. A cavallo della mezzanotte e fino all'1.30 sarà Vinicio Capossela a urlare a tutta Milano il fatidico countdown.
Vi segnaliamo infine al Castello Sforzesco, una serie di spettacoli come la caccia al tesoro o i cantastorie pensati per i bambini.

Capodanno, concerto in piazza

Milano, Guida
Milano, vita notturna
Dove dormire a Milano

Capodanno 2013 in piazza a Firenze, Torino, Rimini, Bologna e Palermo

Per festeggiare il Capodanno 2013 Firenze e il sindaco Renzi hanno pensato ai Subsonica che si esibiranno in Piazza della Stazione.

Il Capodanno a Torino sarà alla francese come sempre a piazza San Carlo: si inizierà con un DJ set, immagini e ballerini con tutta la piazza colorata con le bandiere francesi a testimoniare una volta di più i legami che uniscono Torino alla Francia. Dopo mezzanotte saliranno sul palco il fisarmonicista jazz Richard Galliano e I Lou Dalfin.

A Rimini sarà Franco Battiato a riscaldare come di consueto Piazzale Fellini mentre a Bologna sarà un Capodanno a tutto rock con Serge Pizzorno, chitarrista dei Kasabian. Il Concerto sarà aperto a partire dalle 22.30 dal dj Len. A mezzanotte come da tradizione si assisterà all'immancabile Rogo del Vecchione.

A Palermo saranno Pif e Teresa Mannino a condurre il Capodanno 2013. Tra i gruppi live segnaliamo Le Malerbe e gruppi locali.

A che ora è il Capodanno nel mondo? In questo video facciamo un veloce giro della terra per scoprire a che ora si festeggiano i capodanni nel mondo: dagli australiani, tra i primi a festeggiare il Capodanno, agli Hawaiani

E chiudiamo con 3 idee originali e alternative per l'ultimo dell'anno: crociera sul lago di Como, in alta quota a Canazei, tra tarantelle e costiera ad Amalfi.

Buon Capodanno 2013 e buone feste!

http://cdn.we-boost.net/alicetv/uploads/>

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Speciale Capodanno

Marcopolo augura a tutti voi un Felice Anno Nuovo! Leggete lo Speciale Capodanno che abbiamo preparato per voi! E vi dedica queste classicissime note di Capodanno:
CONDIVIDI

Speciale Capodanno

Cosa fare a Capodanno: quella dell’ultimo dell’anno è una serata particolare in cui ci si sente in dovere di fare qualcosa, qualsiasi cosa purché sia festa, luci, stappo di bottiglie. Allora ecco che fin dalle settimane precedenti si cercano delle idee per dare una risposta a quella domanda che diventa – quasi – assillante: cosa fare a Capodanno? Cosa fare a Capodanno: festeggiare in città Se volete festeggiare il Capodanno in città – che sia in piazza o in un locale ma comunque in città – potete prendere in considerazione queste due città idee: -        Capodanno a Firenze -        Capodanno a Roma Cosa fare a Capodanno: nelle capitali europee Se non vi accontentate di quello che offrono le città italiane e preferite un orizzonte più ampio, alla domanda “cosa fare a Capodanno?” potete rispondere con una sola parola: Parigi. -        Capodanno a Parigi Cosa fare a Capodanno: un volo intercontinentale fino a… … un volo intercontinentale fino a New York. Fino alla città ombelico del mondo. Dove il capodanno è un’esplosione di luci, colori, voci, musiche, persone… e dove va rigorosamente festeggiato in Times Square… -        Capodanno a New York Cosa fare a Capodanno: idee alternative e originali Un Capodanno diverso. Alternativo. Originale. Magari low cost. O magari di quelli che i vostri amici sgranerebbero gli occhi a sentirvelo raccontare? Ecco, allora un Capodanno così: -        Capodanno low cost in Italia -        Capodanno diverso -        Capodanno (davvero) originale E se volete fare il giro del mondo allo scoccare della mezzanotte guardate questo filmato:
CONDIVIDI

Meteo Italia

Quali sono le previsioni meteo per il Capodanno 2014? Si possono fin d'ora cominciare a delineare le tendenze per il "tempo che farà" tra la fine di dicembre 2013 e i primi di gennaio 2014 Il Capodanno 2014 è alle porte. In molti avrete già deciso dove e come festeggiarlo. Ma, soprattutto per chi desidera aspettare la mezzanotte del 31 dicembre 2013 in piazza, a questo punto si rende necessario conoscere le previsioni meteo. Che tempo farà dunque a Capodanno 2014? Proviamo a vedere cosa ci aspetta in Italia. (Se invece volete trascorrere il Capodanno 2014 a New York: leggete qui) Previsioni meteo Capodanno 2014 Alla fine del mese di dicembre 2013 in Italia sono attese infiltrazioni di masse d'aria fredda proveniente dall'Europa nord orientale. Ci si aspetta un calo delle temperature (addirittura inferiori alla norma a Nord e sul settore Adriatico). Il 2013 ci abbandona dunque lasciandoci come ultimo ricordo un bel po' di freddo. Ma il tempo dovrebbe mitigarsi con l'inizio del mese di gennaio. Previsioni meteo Capodanno 2014  - la neve A fine dicembre le previsioni meteo in Italia al momento indicano nevicate abbondanti sulle Alpi e sull'Appennino centro-settentrionale fino a quote di bassa montagna. La neve potrebbe arrivare fino in pianura nel Nord Italia. Leggi lo Speciale che Marcopolo dedica al Capodanno 2014: con tante idee, notizie e offerte per trascorrere l'ultimo dell'anno      
CONDIVIDI
Segui MarcoPolo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv