alice lifestyle leonardo marcopolo

Da Bratislava a Vienna con il bus – consigli utili, orari e prezzi

Bratislava è diventata grazie ai voli low cost di Ryanair una delle mete preferite dai viaggiatori per visitare il centro Europa. Oltre ad uno splendido week end tra le cose da vedere a Bratislava, con i bus dalla capitale della Slovacchia si possono raggiungere molte città.

Prima fra tutte, meta preferita dalla maggior parte delle persone che arriva a Bratislava con la Ryanair è Vienna. Nella capitale austriaca ci sono molte cose da vedere e con un quattro giorni si possono tranquillamente visitare entrambe le città.
Ma come raggiungere Vienna da Bratislava? Ci sono due alternative: la prima è la Slovak Lines, la più grande compagnia di trasporti su strada della Slovacchia.

I bus della Slovak Lines partono sia dagli aeroporti che dai centri città di Bratislava e Vienna (Bratislava Mlynské Nivy, Vienna Sudtirolerplatz).
L’altra alternativa per viaggiare da Bratislava a Vienna è la Terravision: dall’aeroporto il bus vi porta direttamente in centro a Vienna (Erdbergstrasse, 198 – prezzi andata e ritorno: 16 euro).