alice lifestyle leonardo marcopolo

Bratislava è la capitale della Slovacchia e sorge lungo la riva sinistra del Danubio, a pochi chilometri dall’Austria e dall’Ungheria. Passare un week end qui significa andare alla scoperta di una destinazione “nuova” che non sia tra le solite capitali europee.
Molti sfruttano l’aeroporto della città dove atterra la Ryanair per prendere il bus da Bratislava a Vienna. Ma la Slovacchia ha molto da offrire, e insieme Vienna si può programmare anche una sosta qui!
Se si vuole visitare Bratislava in un giorno, allora il nostro itinerario deve iniziare dalla Città Vecchia. Qui si trova il Castello, sicuramente l’edificio più noto della città e in cima alla lista delle cose da vedere a Bratislava.
Tra i musei da non perdere c’è il Museo della Storia della Slovacchia, nel Castello, e il Museo della Città all’interno del Municipio.
Per chi ama lo shopping, un po’ più a nord rispetto alla Città Vecchia, ci sono le vie di Michalska e Vajnorska, ricche di negozi e caffè, ideali per scoprire i ristoranti dove mangiare a Bratislava.

Bratislava voli – come arrivare

Compagnie aeree: Ryanair, Alitalia, Niki, Air Berlin.

Visualizzazione ingrandita della mappa