alice lifestyle leonardo marcopolo

Bled è una piccola cittadina che si può visitare senza problemi a piedi o in bicicletta.

Dal castello alle chiese, la città vanta un ricco assortimento di attrazioni e attività da scoprire. Tra queste si devono assolutamente visitare il castello di Bled e la chiesa dell’Assunzione situate sull’isola del lago.

È consigliato girare in barca per poter ammirare ia le due attrazioni che il meraviglioso lago con i suoi splendidi paesaggi.

Per godere di ottime viste sul lago invece è consigliato fare un giro nel trenino per turisti, che ogni 45 minuti fa un giro del lago.

Chi invece cerca l’attività e il movimento può trovare pane per i suoi denti dandosi all’escursionismo sulle Alpi Giulie o visitando il Triglav National Park, o ancora nuotando nel lago.

Tra le attività la zona offre possibilità per chi ama il golf, il gliding, l’arrampicata, il canottaggio e l’equitazione. D’inverno è possibile invece sciare.

Bled – Castello

Il castello di Bled, da dove si gode di una meravigliosa vista sulla città e sul lago, è uno dei più antichi di tutta la Slovenia ed è una delle sue maggiori attrazioni; per chi lo visita è consigliato visitare la splendida cappella ricca di affreschi risalente al sedicesimo secolo.

L’interno del castello è oggi un museo che vanta una ricca collezioni di antichi manufatti.

Bled – Chiesa dell’Assunzione

Situata sulla stessa isola dove risiede il castello di Bled, la chiesa dell’Assunzione è un chiesa in stile barocco risalente al diciassettesimo secolo (ma le sue origini potrebbero risalire al 1142), molto rinomata per le sue decorazioni e il suo campanile con tre campane.

Bled – Gola di Vintgar

Questa impressionante gola è lunga circa 1600 metri e profonda 150.

Tra sentieri incredibili e una vista scenica, è la meta fuori porta più gettonata da chi visita la città.