alice lifestyle leonardo marcopolo

Siete pronti a partire per un viaggio attraverso le bellezze del territorio austriaco? In compagnia di Andrea Cocco e Tamara Zsilinszki, le telecamere di Welcome to Austria ci fanno conoscere alcune seducenti regioni dell’Austria.

In questo appuntamento andremo alla scoperta di due tra le più importanti città dell’Austria: Graz e Linz.

Graz è la seconda città più grande dell’Austria, nonché capoluogo della Stiria. Considerata una capitale europea del jazz, seppur tranquilla e affatto caotica, Graz è una città vivace, animata da un frizzante fermento culturale che la rende piacevole e accattivante da visitare.

Pensate, infatti, che Graz ospita lo Steirische Herbst (autunno stiriano), un famoso festival d’avanguardia che ogni anno accoglie circa 45.000 visitatori. Come in autunno, anche in estate a Graz è possibile assistere, nel giardino del magnifico castello Eggenberg, al festival musicale di musica classica e antica Styriarte.

Ma Graz è anche tecnologia, sapori, arte e storia, con uno dei centri storici più interessanti al mondo, tanto da essere dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO: testimonianza di un importante crocevia culturale tra i mondi balcanici, mediterranei e germanici.

Non solo Graz, ma anche Linz merita un’attenzione particolare. Scopriamone di più con Andrea Cocco e Tamara Zsilinszki in questo affascinante viaggio.