alice lifestyle leonardo marcopolo

Antalya è una delle località turistiche più conosciute della Turchia, una città molto attraente, con viali ricchi di palme e un porto turistico bello e ricco di vita.

Antalya si trova nel Sud-Ovest della Turchia, ed è un vero e proprio paradiso per i molti turisti che vi arrivano ogni anno. Qui, accanto alle spiagge, ci sono anche molte cose da vedere.

Antalya – Da vedere

La maggior parte degli edifici storici di Antalya si possono trovare lungo le strade strette e tortuose di Kaleici, il quartiere antico, da cui consigliamo di entrare dalla splendida Porta di Adriano.

Da non perdere le diverse moschee presenti nel quartiere, come anche il Parco Karaalioglu, da cui si può ammirare la vista di tutto il Golfo di Antalya.

Per chi vuole ammirare tutte le bellezze del Golfo, si può scegliere una breve crociera nei luoghi più belli di Antalya, oppure una gita alla ricerca delle cascate più belle della zona, come quella di Duden, quella di Kursunlu o quella di Manavgat, vicino la splendida cittadina di Side.

Gli appassionati di golf troveranno pane per i loro denti a Belek, zona turistica con ben 15 campi da golf (in aumento) e resort di lusso in cui passare le proprie vacanze.

Antalya – Eventi

I cultori e gli appassionati di musica sanno che ogni luglio ad Antalya è possibile godere delle migliori sonorità jazz grazie all’annuale Antalya International Jazz Festival, il festival musicale che ogni anno raduna tra i più grandi musicisti jazz per dare vita ad uno spettacolo artistico unico al mondo fatto di concerti di alto livello.

Antalya – Spiagge

Adrasan e Phaselis – Queste spiagge sono conosciute per le rovine antiche e lo scenario in cui si trovano.
Patara – Una delle poche spiagge di sabbia della zona.
Konyaalti – Questa è una spiaggia di ghiaia che si trova molto vicina alla città di Antalya, ricca di pub e ristoranti.

Antalya voli – come arrivare

Prezzi a partire da 170 euro con le compagnie aeree: Turkish Airlines, Alitalia