alice lifestyle leonardo marcopolo

L’isola perfetta si trova nell’arcipelago delle Cook. Honeymoon Island, ovvero l’isola degli sposi in luna di miele. Ovvero l’isola dove chi va in viaggio di nozze in questo lontanissimo arcipelago dell’Oceano Pacifico, non può esimersi dal farci un salto per scattare qualche – indimenticabile – fotografia. Perché l’acqua è trasparentissima e molto bassa, e permette così di realizzare servizi fotografici letteralmente “a mollo”. E poi perché lo scenario è decisamente honeymoon… da luna di miele.

 

Un “semplice” banco di sabbia

In realtà si tratta di un semplice banco di sabbia, diventato famoso tra i turisti (appena sposati) delle Cook dopo che una coppia di canadesi ha celebrato qui le proprie nozze. La sabbia è incredibilmente bianca, e l’acqua è incredibilmente verde-azzurra.  

 

L’uccello dalle piume rosse

In questo banco si sabbia vive anche un uccello rarissimo, il tavake che frequenta l’atollo solo per alcuni mesi all’anno. E’ un uccello tropicale dalla coda rossa che deposita le proprie uova all’interno dell’Honeymoon Island (nel filmato potete vedere una delle rare immagini del tavake).

 

Come raggiungere l’isola

L’atollo si trova a meno di un’ora di volo da Raratonga, l’isola principale delle Cook. La si può raggiungere con la linea aerea locale Air Raro.