alice lifestyle leonardo marcopolo

Dalla guida di Abu Dhabi scoprirete molte cose interessanti di questa città degli Emirati Arabi Uniti, ma cosa vedere ad Abu Dhabi fuori dagli hotel consigliati.

Qasr al-Hosn – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Da oltre 200 anni questo edificio è il più antico di Abu Dhabi, un tempo residenza della famiglia reale. Da non perdere nei dintorni del palazzo la Fondazione Culturale, specializzata nella cultura Beduina.

Grande Moschea di Sheikh Zayed – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Visitate la moschea al tramonto, quando le pareti sono illuminate e il triplo tetto a cupola diventa ancora più bello. Attenzione a come vi vestite: niente abbigliamento inappropriato.

Lungomare Corniche – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Il lungomare delle Corniche è l’ideale per una passeggiata a fianco del mare, per ammirare il panorama del mare del Golfo Persico.

Mercato dell’oro di Madinat Zayed – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Olre ai souk tutti da scoprire, per gli amanti dei gioielli, questo mercato offre prezzi molto interessanti per tutti i tipi di preziosi.

Petroleum Exhibition – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Questa è una sorta di mostra/museo dedicato al petrolio e agli enormi cambiamenti che ha portato ad Abu Dhabi e in tutti gli Emirati Arabi.

Corsa di cammelli – Cosa vedere ad Abu Dhabi

Ai confini della città, proprio dove inizia il deserto, non potete perdervi la corsa dei cammelli, un sport arabo indimenticabile.

Da non perdere la contesa tra Abu Dhabi e Dubai, tra grattacieli, hotel e lusso. Alla contesa si è ultimamente aggiunta un’altra città: Doha, nel Qatar.