alice lifestyle leonardo marcopolo

Se avete voglia di scappare via all’estero, eccovi 5 posti dove fuggire via e non tornare più. Luoghi paradisiaci, ideali per una fuga dall’Italia.
Ma nonostante la voglia di molti di scappare via, nella nostra era di trasporti aerei, telefoni satellitari e turismo di massa, non è più così semplice sparire per sempre.
Gli amanti della fuga avventurosa spesso ricordano lo storico Robinson Crusoe oppure il film Cast Away. Ma non molti sanno che entrambe le storie sono state ispirate da Alexander Selkirk, che visse per quattro anni e quattro mesi, all’inizio del 1700, su un’isola deserta dell’America meridionale.
Oggi però gli internet caffè spopolano anche in Messico e in Marocco, e trasferirsi in un paradiso esotico diventa sempre più difficile.

Thailandia – I 5 posti dove scappare via

Molti si chiedono, come trasferirsi in Thailandia? Questo paese è uno dei preferiti dagli italiani per scappare via. Stile di vita orientale, ottimi prezzi ed opportunità. L’unico problema sono i tanti connazionali che incontrerete l’estate a Phuket e Koh Samui.

Brasile – I 5 posti dove scappare via

Altra meta “calda” per tutti quelli che scelgono di scappare via è il Sud America. Ma come trasferirsi in Brasile? Anche qui ci sono luoghi magici, isole sperdute sull’Atlantico e dove si può vivere con poche centinaia di euro.

Maldive – I 5 posti dove scappare via

Se avete esperienza nell’ambito degli hotel e del turismo, potreste trovare un lavoro e vivere alle Maldive, magari su qualche atollo poco frequentato dagli italiani (sono pochi). In alternativa, se volete solo provare l’esperienza, provate a farvi assumere da un tour operator e vivere in un villaggio per qualche mese, ne vale la pena!

Caracas – I 5 posti dove scappare via

Il Venezuela, e Caracas in particolare, sono la meta di molti italiani che vogliono scappare via dall’Italia. Qui si può vivere bene con poche centinaia di euro e soprattutto ci sono buone opportunità di lavoro, tra l’ambito turistico e non solo.

Thaiti – I 5 posti dove scappare via

Tahiti è uno dei luoghi più lontani che l’immaginario può sognare. Qui, a parte i Vip e le coppie in viaggio di nozze, non incorerete molti italiani. Non è così a buon mercato come le altre mete, ma se riuscirete a trovare un lavoro, il paradiso è assicurato.

Trasferirsi a… – Mollo tutto

Per fuggire, o almeno sognare di farlo, scoprite come trasferirsi in Brasile, come trasferirsi in Thailandia, come trasferirsi nelle Filippine, oppure come trasferirsi a Santo Domingo.
Scopri tutti i luoghi in cui scappare via e mollare tutto con lo speciale Come trasferirsi a…